chi siamo - Cirneco dell'Etna - eine faszinierende Hunderasse

Vai ai contenuti

Menu principale:

chi siamo



Matteo Lombardo cresciuto in Sicilia aveva i primi contatti con un Cirneco dell'Etna, quando suo zio comprò una cagna per la caccia. Già allora il piccolo Matteo ammirava la bellezza e l'eleganza di questa razza. Quando la famiglia di Matteo si trasferì a Milano, Matteo dimenticavo i suoi ricordi del Cirneco dell'Etna.

Matteo, nel frattempo sposato e residente in Svizzera, ritrovò il Cirneco nell'internet. Si mise in contatto con Jane Moore e Domenico Tricomi, esperti allevatori di Cirnechi in Italia. Nell'estate del 2005 li incontrò e portò a casa la piccola cucciola Hadranenis Helga, detta Hiva.

Matteo iniziò a portare Hiva alle esposizioni e gli piaceva stare in compagnìa con i nuovi amici. E così pian piano aumentarono i cirnechi. 
Attualmente vivono 3 cagne nella sua famiglia. 

Abita con sua moglie in una casa a schiera ad Egerkingen/Svizzera. Da un anno tutti i figli vivono per conto loro e c'è più tempo libero da poter passare con i cani. 

A Matteo piace visitare le esposizioni e far partecipare le sue cagne al Coursing e spera di poter rendere più conosciuta la razza del Cirneco dell'Etna.





 
Torna ai contenuti | Torna al menu